Guarigione rapida di difetti profondi dei tessuti molli e di ferite complesse
Le ferite di grandi dimensioni a volte hanno bisogno di un piccolo miracolo: una matrice extracellulare altamente efficace come parte di un buon concetto di trattamento. Facile da usare e poco costoso.
Siamo già in azione qui
Tutte le ferite hanno un problema in comune:
◽ Infezione
◽ Dimensioni e complessità
Qual è il punto di partenza?
Vedi
- Difetto dei tessuti molli profondi;
- Ossa e tendini esposti;
- Assenza o insufficienza di tessuto di granulazione o formazione troppo lenta.
Immagini di ferite tipiche (attenzione, le immagini possono essere inquietanti)
Ferita traumatica acuta dovuta ad incidente con tagliaerba
Ferita traumatica acuta dovuta a incidente con motocicletta
ferita addominale cronica dovuta a deiscenza
Volete
- Ricostruire rapidamente il proprio tessuto
- Bypassare / completare un lembo chirurgico
- Ricostruire un tessuto di granulazione sano
Sono necessari
- Un letto della ferita ben preparato
- Un buon apporto di sangue alla ferita
- Sostituzione della matrice extracellulare persa o danneggiata
- Uno strumento in grado di produrre rapidamente tessuto molle ricco
- Una struttura compatibile con la biologia intatta
Myriad combina strati di matrice extracellulare (AROA ECM) con perforazioni per facilitare la rapida infiltrazione e migrazione delle cellule in una varietà di siti anatomici e situazioni individuali.
Myriad è forte, flessibile, drappeggiabile e conformabile.
Myriad si reidrata rapidamente ed è facile da tagliare, suturare o pinzare.
Myriad consente di raggiungere l'eccellenza chirurgica nelle ricostruzioni dermiche di routine e in quelle più impegnative e nelle ferite complesse.
Vedi
- Una ferita superficiale con un processo di guarigione lento
- Una ferita che non è adatta alla pelle divisa
- Ferite che guariscono troppo lentamente in caso di sindrome del piede diabetico o ulcere venose
- Ustioni
Immagini di ferite tipiche (attenzione, le immagini possono essere inquietanti)
Ulcera del piede venoso
Ulcera del piede diabetico
Ferita da ustione acuta
Volete
- Rilanciare o accelerare la guarigione
- Un'alternativa alla pelle spaccata
- Un concetto per la guarigione rapida delle ulcere del piede
- Riduzione del dolore
Sono necessari
- Un letto della ferita ben preparato
- Buon apporto di sangue alla ferita
- Copertura immediata e sostituzione della matrice extracellulare persa o danneggiata
- Uno strumento per produrre rapidamente tessuto di granulazione e promuovere l'epitelizzazione
- Una struttura compatibile con la biologia intatta
Endoform è un prodotto unico a base di matrice extracellulare per il trattamento delle ferite acute e croniche.
I prodotti Endoform supportano tutte le fasi di guarigione delle ferite e sono adatti all'uso precoce nella gestione delle ferite per ripristinare l'equilibrio delle proteasi e per far passare la guarigione alla fase proliferativa.
Endoform fornisce un bioscafo MEC poroso naturale per una rapida infiltrazione di cellule.
Endoform contiene oltre 150 proteine MEC note per la loro importanza nella guarigione delle ferite.
Endoform contiene canali vascolari residui per promuovere la formazione di nuovi vasi sanguigni.
Endoform può indicare la presenza o l'assenza di proteasi, aiutando a ripristinare l'equilibrio delle proteasi e a guidare la riapplicazione.
Come funziona la matrice extracellulare AROA
Come funziona la collaborazione?
Chi siamo
Domande frequenti
Utilizzo già procedure di sostituzione della pelle di altri produttori, come Kerecis, Apligraf o NuShield. Perché dovrei invece utilizzare Endoform o Myriad?
Fondamentalmente, tutte le procedure di sostituzione della pelle fanno quello che dovrebbero fare. Questo vale anche per la pelle spaccata, ad esempio. L'Endoform non può fare di più, ma nemmeno di meno, e rappresenta un'alternativa estremamente conveniente alle procedure sopra citate per la guarigione di ferite superficiali e di media profondità. Questo è stato dimostrato in oltre 7 milioni di casi. Myriad, invece, è particolarmente adatto al trattamento di difetti profondi dei tessuti molli. L'ECM AROA è ricca di biologia e molto semplice, efficace ed economica da usare. La cosa migliore è fare esperienza con i nostri prodotti, che vi condurranno alla risposta giusta alla vostra domanda, quindi prenotate subito un appuntamento con noi.
Le procedure di sostituzione della pelle più costose non sono automaticamente migliori?
Non è dimostrato che i prodotti più costosi siano "migliori" dell'ECM AROA. Esiste sicuramente il prodotto più adatto per ogni applicazione, ma attualmente non è possibile stabilire quale sia in base alla letteratura. È quindi meglio fare le proprie esperienze e, idealmente, iniziare con la matrice, che è fino al 50% o più a buon mercato rispetto a prodotti analoghi. Non avete nulla da perdere, ma avete già guadagnato qualcosa.
Posso codificare l'uso di Endoform e Myriad nel DRG?
Posso fatturare Endoform e Myriad come paziente ambulatoriale tramite TARMED?
Perché i prodotti non sono esplicitamente menzionati nella linea guida per l'utilizzo delle procedure di sostituzione della pelle?
Endoform e Myriad sono una novità per il mercato svizzero, ma non per il mondo. In 13 anni, la matrice è stata utilizzata oltre 7 milioni di volte, più di qualsiasi altra matrice analoga. L'indicazione si basa sulle linee guida. Possiamo aspettarci una menzione esplicita di questo presto.
Al seguente link troverete le informazioni essenziali e conformi alle linee guida sulla matrice :www.micro-medical.ch/Richtlinien.
Posso combinare AROA ECM con la terapia del vuoto?
Decisamente! Endoform e Myriad sono i "migliori amici" della terapia del vuoto. Molti utenti utilizzano Endoform come "booster" per la terapia VAC. In questo modo si ottengono spesso periodi di trattamento significativamente più brevi. Ciò è nell'interesse del paziente e riduce l'onere per il sistema sanitario.
Vorrei fare la mia esperienza con Endoform e Myriad. Qual è il modo migliore di procedere?
Siamo lieti che desideriate utilizzare e testare l'AROA ECM nella vostra pratica clinica quotidiana. Il nostro personale di vendita sarà lieto di consigliarvi, aiutarvi a selezionare i casi adatti e fornirvi una documentazione completa. Ogni ospedale e studio medico ha i propri processi di prova e di acquisto. Noi prendiamo molto sul serio le esigenze di tutte le parti coinvolte e garantiamo un'implementazione senza problemi. Contattate la nostra forza vendita e fissate subito un appuntamento.
Devo ordinare Endoform e Myriad in anticipo o posso conservare i prodotti?
Non dovete prestare molta attenzione e non avete tempi di attesa. È possibile conservare Endoform e Myriad in un luogo asciutto per un massimo di tre anni. I prodotti sono anche molto facili da usare - probabilmente più facili di qualsiasi procedura di sostituzione della pelle che abbiate mai usato prima. Metteteci subito alla prova!
*Aspettate un attimo, una ferita ha molti più problemi, non è vero?
Proprio così! I problemi possono essere molto complessi e stratificati. Per questo motivo ci impegniamo a valutare costantemente la causa e lo stato della ferita e a trattare la causa prima di utilizzare i nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare Endoform e Myriad quando è il momento giusto e di moltiplicare le possibilità di guarigione grazie al loro utilizzo. Lavoriamo a stretto contatto con i migliori esperti in Svizzera e a livello internazionale per trovare insieme la strada per la guarigione delle ferite.
Ho altre domande, come posso trovare le risposte giuste?
Il modo migliore è contattarci! Non abbiamo già le risposte migliori a tutte le domande, ma saremo felici di trovarle in stretta collaborazione con voi e con molti altri esperti che già conoscono e utilizzano molto bene l'ECM AROA. Compilate il nostro modulo di contatto qui sotto o prenotate subito un appuntamento con noi.